(i servizi li progettiamo, non li eroghiamo)

Ambiti di intervento

Progettiamo prodotti, servizi, processi, esperienze

Le esperienze generano valore:  determinano l’impatto di servizi e prodotti nella vita delle persone, diventando strategiche nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

È importante studiare i bisogni, i comportamenti, le aspettative e i percorsi di scelta degli individui per offrire esperienze significative e servizi personalizzati. 

Il nostro ruolo di (service) designer è progettare insieme a te queste esperienze. 

Definiamo contesti di progetto e opportunità da cogliere

All’inizio di un progetto, di fronte alla necessità di un cambiamento organizzativo o nell’identificazione di un problema da risolvere devi prima di tutto aver chiaro dove sei (il contesto), dove vuoi andare (gli obiettivi: tuoi, degli stakeholder, del team) e come muoverti per ottenere il risultato atteso (il piano). 

Noi ti guidiamo nel percorso di esplorazione, condivisione e attivazione mettendo le persone sempre al centro della strategia di progetto.

Innoviamo processi, modelli organizzativi e di business

L’innovazione non nasce da nulla: va pianificata, coltivata, inserita nel giusto contesto organizzativo e, in una parola, progettata.

 

Come studio di consulenza strategica abilitiamo le aziende a trasformare le opportunità legate all’innovazione in obiettivi di business, sfruttando i confini delle tecnologie emergenti, immaginando ciò che ancora non esiste e progettando servizi per gli scenari del futuro.

Il nostro approccio

(noi lo facciamo così)

Don't just dream big. Follow through.

- B. Buford

Siamo cresciuti nel mondo del software e siamo parte della comunità Agile: conosciamo bene le tematiche di organizzazione, di gestione dei team, di product ownership, di continuous delivery. La strategia di progetto per noi non è un punto di arrivo ma il nuovo inizio di un percorso in cui “le cose si fanno davvero”.

We listen. We watch. We learn.

- M. Jackson

Ascoltiamo tanto, ascoltiamo tutti per entrare in empatia con le persone, conoscere il dominio dell’azienda, allineare visione e obiettivi degli stakeholder coinvolti. Osserviamo il sistema, individuiamo pattern e connessioni, uniamo i puntini: andiamo alla radice dei problemi per intervenire esattamente dove serve. Ci muoviamo in un percorso di apprendimento continuo del tuo mondo e delle possibilità che via via si aprono.

Keep your eyes on the stars and your feet on the ground.

- T. Roosvelt

In fase creativa non ci precludiamo nessuna possibilità: immaginiamo scenari e progettiamo esperienze che superino le aspettative delle persone. Ma abbiamo i piedi ben ancorati a terra e decliniamo le strategie in obiettivi perseguibili, soluzioni sostenibili e azioni realmente attivabili.

Quality is not an act, it is a habit.

- Aristotele

La qualità per noi non è solo un obiettivo ma una pratica che introduciamo ed evolviamo in ogni progetto, in ogni strategia, in ogni deliverable, in ogni mappa e in ogni post-it che disegniamo.

Esperienza sul campo

(i progetti realizzati)

PROGETTO

La nuova intranet co-progettata coinvolgendo l'intera organizzazione.

PROGETTO

Un percorso partecipato che ha messo gli utenti al centro dell'ecosistema di produzione dei dati

Strategic design for evolving companies.

P.IVA  02051710388

via Nino Bixio, 4
44122 Ferrara

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • medium