Ambiti di intervento
(i servizi li progettiamo, non li eroghiamo)
Progettiamo prodotti, servizi, processi, esperienze
Le esperienze generano valore: determinano l’impatto di servizi e prodotti nella vita delle persone, diventando strategiche nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
È importante studiare i bisogni, i comportamenti, le aspettative e i percorsi di scelta degli individui per offrire esperienze significative e servizi personalizzati.
Il nostro ruolo di (service) designer è progettare insieme a te queste esperienze.
Innoviamo processi, modelli organizzativi e di business
L’innovazione non nasce da nulla: va pianificata, coltivata, inserita nel giusto contesto organizzativo e, in una parola, progettata.
Come studio di consulenza strategica abilitiamo le aziende a trasformare le opportunità legate all’innovazione in obiettivi di business, sfruttando i confini delle tecnologie emergenti, immaginando ciò che ancora non esiste e progettando servizi per gli scenari del futuro.
Definiamo contesti di progetto e opportunità da cogliere
All’inizio di un progetto, di fronte alla necessità di un cambiamento organizzativo o nell’identificazione di un problema da risolvere devi prima di tutto aver chiaro dove sei (il contesto), dove vuoi andare (gli obiettivi: tuoi, degli stakeholder, del team) e come muoverti per ottenere il risultato atteso (il piano).
Noi ti guidiamo nel percorso di esplorazione, condivisione e attivazione mettendo le persone sempre al centro della strategia di progetto.
Disegniamo interfacce usabili, accessibili e riconoscibili
A valle del percorso di progettazione centrato sull’utente decliniamo la strategia emersa in prototipi digitali.
Aumentiamo il livello di definizione ad ogni iterazione raccogliendo feedback da stakeholder, utenti e team di sviluppo, fino ad arrivare a visual di alta qualità che esaltano la comunicazione digitale dell’azienda, guidano l’utente nei percorsi di conversione, rendono riconoscibili e prevedibili le interazioni di un operatore con gli elementi dell’interfaccia dell’applicazione.
Il nostro approccio
(noi lo facciamo così)
Quality is not an act, it is a habit.
- Aristotele
La qualità per noi non è solo un obiettivo ma una pratica che introduciamo ed evolviamo in ogni progetto, in ogni strategia, in ogni deliverable, in ogni mappa e in ogni post-it che disegniamo.
Keep your eyes on the stars and your feet on the ground.
- T. Roosvelt
In fase creativa non ci precludiamo nessuna possibilità: immaginiamo scenari e progettiamo esperienze che superino le aspettative delle persone. Ma abbiamo i piedi ben ancorati a terra e decliniamo le strategie in obiettivi perseguibili, soluzioni sostenibili e azioni realmente attivabili.
We listen. We watch. We learn.
- M. Jackson
Ascoltiamo tanto, ascoltiamo tutti per entrare in empatia con le persone, conoscere il dominio dell’azienda, allineare visione e obiettivi degli stakeholder coinvolti.
Osserviamo il sistema, individuiamo pattern e connessioni, uniamo i puntini: andiamo alla radice dei problemi per intervenire esattamente dove serve. Ci muoviamo in un percorso di apprendimento continuo del tuo mondo e delle possibilità che via via si aprono.
Don't just dream big. Follow through.
- B. Buford
Siamo cresciuti nel mondo del software e siamo parte della comunità Agile: conosciamo bene le tematiche di organizzazione, di gestione dei team, di product ownership, di continuous delivery.
La strategia di progetto per noi non è un punto di arrivo ma il nuovo inizio di un percorso in cui “le cose si fanno davvero”.
ISO 9001 – Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità
Giallocobalto è certificata ISO 9001:2015 per la qualità dei suoi processi aziendali.
Il certificato n. 39 00 0622404 è stato rilasciato da TÜV Rheinland Italia S.r.l., con validità fino al 28.08.2027. Per visionare la nostra politica qualità contattaci a info@giallocobalto.it
Esperienza sul campo
(i progetti realizzati)